logo ass.ne

L’Associazione Pareimi è un’associazione scientifico-culturale senza scopo di lucro, nata il 1° ottobre 1998 per lo studio e la ricerca della salute mentale del Bambino, dell’Adolescente e del loro ambiente di vita.

Inscrizione al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato di cui alla L.R. n. 37/1996. Protocollo ISTAT n. 2471.

L’Associazione Pareimi ha come scopo di:

• promuovere strumenti clinici, di formazione e di ricerca per la salute mentale del bambino, dell’adolescente e del loro ambiente di vita
  • attuare politiche di prevenzione dei disturbi precoci della relazione genitori-bambino
  • accompagnare la coppia nel percorso verso la genitorialità
  • studiare la trasmissione transgenerazionale dei disturbi psicopatologici
  • favorire una rete multidisciplinare di scambio e di integrazione delle diverse competenze ed esperienze professionali pubbliche e private

Il 30.08.2002, l’Associazione Pareimi ha stipulato una Convenzione con il Comune di Forlì, l’Azienda USL di Forlì, l’Università degli Studi di Bologna per la creazione di un “Centro Studi (CS) per il benessere e la salute mentale del bambino e dell’adolescente” a Forlì (quale centro di ricerca e di formazione permanente a carattere pubblico e privato, finalizzato alla prevenzione) con lo scopo di attuare  un programma poliennale avente come oggetto l’attività di ricerca, studio e formazione nel settore della promozione della salute mentale, del sostegno alla genitorialità, della prevenzione del disagio psico-fisico e sociale e dello sviluppo del benessere dei bambini e degli adolescenti. Il 03/03/2006, La convenzione è stata stipulata anche dalla Ser.In.Ar

Riferimenti

Sede dell'Associazione: Via Bruni n. 32/34